Router a banda larga Wireless-G con SpeedBooster
Router di condivisione Internet, switch a 4 porte e access point Wireless-G (802.11g) con funzionalità ottimizzate Possibilità di condividere un'unica connessione Internet e altre risorse con dispositivi Ethernet cablato, Wireless-G, Wireless-B e SpeedBooster Nuova tecnologia SpeedBooster per prestazioni della rete wireless potenziate fino al 35% Sicurezza elevata: eccellente funzionalità di filtro famiglia, cifratura wireless a 128 bit, potente firewall SPI Il router a banda larga Wireless-G con SpeedBooster racchiude tre dispositivi in un unico apparecchio. Innanzitutto, include l'access point wireless che consente di collegare alla rete dispositivi Wireless-G, Wireless-B e altre apparecchiature con funzionalità ottimizzata SpeedBooster. È inoltre dotato di uno switch 10/100 full duplex a 4 porte incorporato che consente di collegare i dispositivi Ethernet via cavo. Infine, il router permette a tutti i dispositivi collegati di condividere un cavo ad alta velocità o una connessione DSL a Internet.
Il router a banda larga Wireless-G con SpeedBooster incorpora la connettività Wireless-G (802.11g), la tecnologia del futuro. La tecnologia SpeedBooster costituisce un'efficace integrazione della tecnologia Wireless-G standard, capace di migliorare le prestazioni della rete wireless in uso fino al 35%. A differenza delle altre tecnologie di ottimizzazione della velocità, SpeedBooster è perfettamente conforme allo standard 802.11 e si adatta senza problemi ad altri dispositivi e tecnologie wireless in quanto utilizza un solo canale da 2,4 GHz come previsto dallo standard ufficiale wireless. E, a differenza di altre tecnologie, SpeedBooster assicura un miglioramento complessivo della velocità anche in presenza di una rete mista, composta da dispositivi SpeedBooster e Wireless-G.
Al fine di tutelare dati e privacy, il router è in grado di proteggere tutte le trasmissioni wireless con una cifratura a 128 bit. Il router funziona anche come server DHCP ed è dotato di un potente firewall SPI che garantisce la protezione dei PC da intrusioni esterne, dagli attacchi via Internet più diffusi e supporta i passthrough VPN. La configurazione è immediata grazie all'utilità di configurazione basata su browser Web.
Inoltre, il router consente di utilizzare il nuovo servizio di filtro famiglia di Linksys, un semplice sistema per il controllo dei contenuti Internet destinati a un pubblico adulto. Innanzitutto, consente di creare profili individuali per permettere l'accesso alla rete solo in determinati orari o giorni della settimana. Quindi, consente di scegliere tra 16 diverse categorie di contenuti Web e di decidere ciò che ciascun membro della famiglia può vedere. I filtri per e-mail e servizi di messaggistica istantanea consentono di stabilire gli utenti a cui inviare e da cui ricevere i messaggi. È anche possibile visualizzare online report sulle attività individuali. Il router comprende una prova gratuita del servizio.
Il router a banda larga Wireless-G di Linksys con SpeedBooster, installato sulla rete di casa o dell'ufficio, consente di condividere una connessione Internet ad alta velocità, file, stampanti e giochi in modalità multiplayer garantendo la massima flessibilità, velocità e sicurezza!