Wireless-N Home Router
Realizza una rete wireless con una copertura fino a 4 volte maggiore e una velocità fino a 12 volte superiore!
Router di condivisione Internet, Switch Gigabit a 4 porte e Access Point wireless incorporato con velocità e copertura ottimizzate La tecnologia MIMO utilizza più segnali radio per la creazione di un segnale potente in grado di coprire distanze fino a 4 volte superiori e ridurre i punti morti Fino a 12 volte più veloce rispetto alle connessioni Wireless-G e perfettamente compatibile con i dispositivi Wireless-G e Wireless-B Protezione dei segnali wireless grazie alla cifratura wireless e rete protetta dalle insidie di Internet grazie a un potente firewall SPI Il router domestico Wireless-N racchiude tre dispositivi in un'unica unità. Innanzitutto, integra un punto di accesso wireless che consente di collegarsi alla rete senza cavi. Incorpora inoltre uno switch 10/100 full duplex a 4 porte che consente di collegare dispositivi Ethernet cablati. Infine, il router permette a tutti i dispositivi collegati in rete di condividere una connessione Internet ad alta velocità tramite modem DSL o via cavo.
Il punto di accesso incorporato nel router utilizza la tecnologia di connettività wireless più recente: Wireless-N (progetto di standard 802.11n). Sovrapponendo i segnali di più apparecchi radio, la tecnologia MIMO (Multiple In, Multiple Out) Wireless-N moltiplica la velocità effettiva di trasmissione dei dati. A differenza delle normali tecnologie di connettività wireless che subiscono l'interferenza dei riflessi dei segnali, MIMO utilizza proprio tali riflessi per aumentare il raggio d'azione e ridurre i "punti morti" nell'area di copertura della rete. Il segnale più forte arriva più lontano, mantenendo connessioni wireless a distanze fino a 4 volte superiori rispetto alle connessioni Wireless-G standard.
Con lo standard Wireless-N, la velocità è direttamente proporzionale alla distanza. È perfettamente compatibile con le apparecchiature Wireless-G e Wireless-B standard, ma quando entrambe le estremità del collegamento wireless sono Wireless-N, il router può ottimizzare ulteriormente la velocità di trasmissione utilizzando il doppio della banda radio per ottenere velocità fino a 12 volte superiori rispetto a quelle offerte dalle connessioni Wireless-G standard. A differenza di altre tecnologie con velocità ottimizzata, Wireless-N attiva dinamicamente questa modalità a doppia velocità per i dispositivi Wireless-N, pur continuando a garantire la connessione ad altri dispositivi wireless alle rispettive velocità massime. Nelle aree congestionate, l'ottima capacità di adattamento garantisce che il router esegua la ricerca di altri dispositivi wireless nella zona prima di utilizzare la banda radio.
Per garantire la protezione dei dati e della privacy, il router è in grado di codificare tutte le trasmissioni wireless mediante la cifratura a 128 bit. Funziona come server DHCP, dispone di un potente firewall SPI in grado di proteggere i PC da intrusioni esterne e dai più noti attacchi via Internet; supporta inoltre i passthrough VPN. La configurazione è immediata grazie all'utilità di configurazione basata su browser Web.
La velocità eccezionale dello standard Wireless-N lo rende ideale per applicazioni multimediali, quali la trasmissione di video in streaming, i giochi e la telefonia VOIP (Voice over IP). Offre inoltre una soglia dinamica (headroom) tale da consentire l'esecuzione contemporanea di più flussi di dati multimediali attraverso la rete, senza penalizzare le prestazioni. Il router domestico Wireless-N di Linksys, installato sulla rete di casa o dell'ufficio, consente di condividere una connessione Internet ad alta velocità, file, stampanti e giochi in modalità multiplayer, nonché di eseguire applicazioni multimediali a velocità eccezionali, senza l'ingombro dei cavi!